Il pittore catanese Salvo Privitera ha partecipato all’Etna Comics 2023 di Catania, presentando alcune opere in videoesposizione nello stand di PitturiAmo.
Grazie alla consulenza artistica di Anna Soricaro, perito, critico e gallerista che da anni segue il maestro d’arte siciliano, Salvo Privitera ha potuto far conoscere alcune sue opere in un ambiente diverso dal solito circuito di gallerie nazionali e internazionali a cui è abituato.
Centomila presenze, tantissimi ospiti nazionali ed internazionali, più di 300 stand, infiniti espositori, innumerevoli cosplayer, spettacoli e manifestazioni.
Questi i numeri dell’Etna Comics 2023, l’evento giunto alla sua undicesima edizione che si è tenuto dall’uno al quattro giugno, presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.
Quattro giorni in cui è stato segnato un nuovo record superando il dato del 2019 e anche quello del 2022 che aveva registrato 100 mila presenze, ma in 5 giorni di esposizione.
Il pittore catanese ha presentato 2 opere nella videocollettiva intitolata Composizioni Cromatiche, organizzata e gestita dalla redazione artistica di PitturiAmo, il più grande network online dedicato ai pittori contemporanei.
Un evento davvero importante, se si pensa all’enorme visibilità ottenuta da tutti gli artisti partecipanti.
La decisione di prender parte ad Etna Comics 2023, ha permesso infatti agli artisti, di farsi conoscere anche in un ambiente diametralmente opposto a quello canonico delle mostre d’arte, facendo sì che le opere venissero apprezzate da un pubblico entusiasta ed eterogeneo, per gusti e propensioni.
Numerosi gli apprezzamenti da parte del pubblico che per 4 giorni ha letteralmente invaso una delle aree espositive più importanti della Sicilia.